Prossimamente vorrei aprire con voi un bel discorso sulla sicurezza in mare . Condividere le varie esperienze e fornire laddove possibile qualche consiglio, specie per chi si trova ad affrontare il mare aperto per le primissime volte.
Sono questioni importanti che non vanno in alcun modo sottovalutate.
Valuteremo tutti gli aspetti che sono legati a questa particolare quanto delicatissima materia: dalla valutazione delle dotazioni di sicurezza che ci sono a bordo, cosa guardare quando si noleggia una barca, cosa pretendere dal locatario, fino ad arrivare alla gestione dell'emergenza e alla extrema ratio dell'impiego dei mezzi di salvataggio e l'utilizzo delle singole dotazioni di sicurezza.
Questo blog non vorrà affatto essere una lezione, ne ha la pretesa di insegnare qualcosa a qualcuno, bensì vuole essere un tavolo di confronto e una fonte di arricchimento per tutti noi.
Non è semplice affrontare un inconveniente, non lo è mai neanche sulla terra ferma, figuriamoci in mezzo al mare. Ecco quindi che affrontare la nostra navigazione - sia essa di qualche ora o una traversata - con un minimo di consapevolezza su come si utilizzano i vari dispositivi che si hanno a bordo, può tornare utile.
Fatevi sotto con le idee e seguite OLTRE IL VENTO!!!!
Buon Vento!
Nessun commento:
Posta un commento