USA 2013

martedì 7 agosto 2012

Da Marciana a Marina di campo

Oggi, smaltita la prima giornata ( ed il cocktail della sera) Giglio ha mollato gli ormeggi con destinazione Marciana Marina.
Il tempo è cambiato il vento come previsto a girato a nord e per quella che dovrebbe essere la tratta più lunga del nostro viaggio ci ha accompagnato una fastidiosa onda lunga e decisamente poco vento. Proceduto verso ovest e poi sud abbiamo dovuto anche lottare con piccolo e per fortuna innocuo problema al fiocco.
Alle 11.50 la prua di Giglio ha fatto la sua comparsa nell'incantevole baia di punta fetovaia. Un posto magnifico, l'acqua limpida e il fondale ricco e affascinante.
Purtroppo la maledetta onda lunga ha lasciato il segno sull'equipaggio e persistendo anche fetovaia ( che non è così disossata come si potrebbe pensare) siamo stati costretti ad anticipare l'arrivo a Marina di campo dove in questo momento siamo all'ancora e con l'equipaggio di nuovo in formissima!! Stasera per la loro prima notte in rada e per festeggiare, spaghetto con le vongole cucinato dallo skipper!

Nessun commento:

Posta un commento